mercoledì 5 ottobre 2011

Le ore più hot per fare l’amore

Non tutti i momenti della giornata sono uguali per stare con il vostro lui. Ecco quali sono quelli più ‘esplosivi’…
sesso3giugno2011
Si dice che ogni momento è buono per fare l'amore ma...in realtà non è proprio così. Ci sono degli orari, infatti, che per intensità del desiderio e fattori fisiologici sono più indicati e soddisfacenti degli altri. Ecco una piccola mappatura temporale dei momenti della giornata più hot.
Per quanto possiate essere insonnolite, sappiate che il momento migliore per fare l'amore è al mattino presto. Gli ormoni maschili sono al top e anche per le donne sfruttare il picco maschile di testosterone (che facilita l'erezione) può essere molto appagante. Con la luce, poi, si liberano sostanze come serotonina, adrenalina e cortisolo che stimolano l'energia. Secondo uno studio dell'Università di Belfast, facendolo al mattino si riesce ad usufruire ancora meglio di tutti i benefit che già il sesso regala: dall'aumento delle difese immunitarie agli effetti positivi su pelle e capelli. La frequenza ideale, secondo i ricercatori, è tre volte alla settimana, in un orario fra le sei e mezza e le sette. La mattina, allora, puntate la sveglia mezz'ora prima!
Anche tra le 9 e le 13, anche se non ai livelli del mattino presto, è un buon momento per fare l'amore. Lui ha energia da bruciare perché la tiroide e le surrenali girano al massimo. Anche tu hai una carica di energia sessuale notevole e, ancora, un'alta concentrazione di ormoni. Approfittane nel weekend prima del pranzo o per restare tutto il sabato a letto con lui...
Tra le 14 e le 18, invece, non è un momento ottimale perché dopo pranzo la digestione può indurlo alla sonnolenza e serotonina e adrenalina diminuiscono. Prima delle 17, però, aspettatevi un nuovo picco di testosterone e nuove eccezionali performance.
Infine arriviamo alla sera. In realtà, contrariamente a quanto comunemente si pensa, non è il momento più adatto per fare l'amore. Il battito cardiaco, infatti, rallenta; la pressione si abbassa e l'organismo produce melatonina e l'ormone Hgh che serve a recuperare le energie. Anche la classica accoppiata cena e drink+sesso può funzionare all'inizio di una storia, quando sei super adrenalinico, ma alla lunga sfinisce e può dare risultati deludenti.

Nessun commento:

Posta un commento