mercoledì 13 luglio 2011

CasoFull Tilt Poker ed investitori europei: negoziazione in esclusiva!!



Full Tilt Poker ed investitori europei: negoziazione in esclusivaROMA (Agicops) – La vicenda che ha visto Full Tilt Poker protagonista di questa prima metà di luglio continua a tenere gli utenti della room, ma anche tutta la comunità del poker, con il fiato sospeso. Qualcosa potrebbe venire alla luce dopo il 22 del mese corrente quando dovrebbe scadere il termine di tre settimane concesso ai potenziali investitori europei per effettuare la due diligence.
Secondo quanto riportato da Subject: Poker, e riferito dalle sue fonti, il 30 giugno sarebbe stato raggiunto un accordo di negoziazione esclusiva  tra la poker room e gli investitori volto a fermare le trattative con altri potenziali interessati per un periodo di almeno tre settimane nel quale il pretendente principale deve condurre la due diligence e negoziare con i dirigenti del sito di poker.
La due diligenze, il processo investigativo che viene messo in atto per analizzare il valore e le condizioni di un’azienda, nel caso di FTP potrebbe rappresentare un grosso ostacolo, considerando la complessa struttura aziendale e tutti i vari problemi che hanno colpito la room in questo periodo, compresi quelli con il Dipartimento di Giustizia USA. E’ da sottolineare che fino ad ora l’unico accordo raggiunto è quello relativo all’esclusiva nelle trattative, anche se, il fatto che FTP abbia congelato i negoziati con altri potenziali acquirenti, possa far presagire che vi possa essere, tra la room e gli europei, una futura convergenza di interessi.
Sempre secondo il sito, ci potrebbe essere, inoltre, un accordo con il DoJ, il quale potrebbe portare alla rinuncia, nei confronti delle rooms coinvolte dal blocco, del risarcimento da  3 miliardi di dollari, qualora i giocatori fossero risarciti.
Ad aver avviato le trattative sarebbe stato Phil Ivey, lo stesso player e azionista della Tiltware che lo scorso maggio presentò una denuncia civile contro la società.
Articolo pubblicato da Agicops.com

Nessun commento:

Posta un commento