martedì 28 giugno 2011

Fratelli uccisi, il racconto di Riccardo: "Volevo riconquistare Ilaria con l'aiuto di Gianluca"


La relazione tra i due era finita da un mese ma il giovane non si era rassegnato

 
Riccardo Bianchi voleva riconquistare Ilaria Palummieri, la sua ex fidanzata. Ma non riusciva, e per questo chiese la complicità al fratello di lei Gianluca. Ma qualcosa andò storto e il giovane uccise i due fratelli in quella notte maledetta tra mercoledì 22 e giovedì 23 giugno. Il fratello non gli diede l'aiuto che cercava, e fu così che decise l'orrenda vendetta.
Sarebbe questo il movente del terribile delitto di Riccardo Bianchi, secondo quanto racconta il "Corriere della Sera". "Pensavo solo a Ila, era un mese che pensavo solo a lei", ha raccontato ai magistrati. Il racconto, Riccardo lo ha fatto davanti a Cecilia Vassena, magistrato titolare dell'inchiesta, e al gip milanese Stefania Donadeo.

Intanto, in questura sono stati riascoltati i genitori di Riccardo, Massimo e Barbara Bianchi, e il padre delle due vittime, Giovanni.

Gli inquirenti ritengono che la confessione sia "credibile", ma queste ragioni non sarebbero considerate sufficienti a giustificare i due efferati omicidi.

Secondo quanto hanno detto gli amici dei due fratelli, la relazione con Riccardo era finita da un mese, ma lui non si era rassegnato. Mercoledì, l'uscita con il fratello Gianluca. Perché? Riccardo ha detto agli inquirenti: "Cercavo la complicità del fratello per riconquistare Ilaria".

Intanto, il padre dei due ragazzi sembra sia sull'orlo della disperazione. Non si vede da due giorni nell'appartamento di Bonola, dove vive. Raccontano che continua ad andare in giro senza meta, a bordo della sua moto. Gli amici dei due fratelli lo stanno cercando perché venerdì vogliono organizzare una fiaccolata in memoria di Ilaria e Gianluca nel quartiere di Baggio. Intanto, al palazzo dove i due fratelli vivevano, gli amici hanno portato lumini, fiori e peluche. Ma il cugino di Riccardo scrive online un messaggio agghiacciante: "La colpa è solo di Ilaria, quella ragazza ti ha rovinato"

Nessun commento:

Posta un commento