mercoledì 22 giugno 2011

Non Farsi Taggare nelle Foto su Facebook

Quante volte avete mandato maledizioni in tutte le lingue conosciute ai vostri amici su Facebook solo perché sulla vostra bacheca era apparsa una foto con una vostra tag?
Bè, sinceramente, è una cosa che a me capita spesso. Ma non solo, perché magari in quella foto non sono perfetta, il più delle volte succede che non mi va di dire a tutti i miei amici dove sono stata la sera prima o con chi ero. Un po’ di tutela della privacy ci vuole!
Esasperata, quindi, ho il modo per evitare che i miei amici mi possano taggare, e che le fastidiose foto, con i relativi tag appaiano sul mio profilo.
La soluzione è semplicissima, ecco a voi la procedura per evitare che un amico vi tagghi:
  • Prima di tutto andate su “Impostazioni”, poi selezionate “Impostazioni sulla privacy”. Scegliete la prima voce, “informazioni del profilo”.
  • Scorrete tutta la lista con tutte varie le voci fino  a trovare  “Foto e video con me”. Selezionate il menù e poi l’opzione “Personalizza”.
  • Apparirà una specie di box dove potrete selezionare nella casella “solo io”. Infine cliccate su “Salva Impostazioni” .
Con queste piccole e semplici mosse nessun amico Facebook avrà più la possibilità di  taggarvi . Il vostro nome non sarà più disponibile nella lista tag del vostro amico

Nessun commento:

Posta un commento