giovedì 30 giugno 2011

WSOP: Calia a Premio; Italiani in Massa al $1,500 di NoLimit Hold'em

nicolò caliaNella notte si concluso l’evento 45 delle WSOP il $1,000 Limit Hold'em e ancora una volta è arrivata una buona soddisfazione per i giocatori italiani. A darcela un giocatore che da da tempo si mette in mostra sulla scena nazionale e internazionale: Nicolò Calia.
Nel corso di questo evento Calia ha mostrato un poker attento e aggressivo che gli ha permesso di chiudere con un buon sedicesimo posto valido per un premio da $16.256. L’evento è stato vinto poche ore fa da Kenneth Griffin che si è aggiudicato bracciale e primo premio da $455’000.
Proprio lo scontro con il futuro campione Griffin è stato fatale per il nostro portabandiera. Kenneth Griffin ha rilanciato a 30,000 da middle position venendo rilanciato all-in da Calia. L’italiano ha messo sul piatto 136,000 e immediatamente Griffin ha chiamato scoprendo {J-Clubs}{10-Spades}. Calia si è scoperto in vantaggio con {Q-Diamonds}{8-Diamonds}. Il flop però è stato terribile per Nicolò che ha visto servire {J-Spades}{J-Hearts}{5-Diamonds} per il tris del’avversario. Il {10-Clubs} sceso al turn ha dato a Griffin un imbattibile full e Calia si è dovuto arrendere al sedicesimo posto.


Nel frattempo una vera colonia di italiani ha preso parte all’evento Evento #48 $1,500 No Limit Hold'em. Tra i 2'713 iscritti c’erano infatti anche Luca MoschittaGianluca SperanzaRocco Palumbo e Daniele Amatruda. Proprio Amatruda è quello che del gruppetto è riuscito a fare meglio passando al Day 2 con uno stack superiore alla media.
Dopo le belle prestazioni di Calia, Pescatori e Alioto, si spera che uno dei nostri possa andare in fondo a questo affollatissimo evento per regalarci l’emozione del primo bracciale in queste WSOP 2011. Bracciale che ci è già sfuggito per un soffio con Limongi.
Gianluca Speranza era impegnato però anche su un altro fronte: stava infatti giocando il Day 2 dell’evento 46 $10’000 No Limit Hold’em Championship. Purtroppo per lui il suo torneo si è concluso prima che scoppiasse la bolla dei premi. A fine serata in questo evento restavano in gara ancora 22 giocatori.
Articolo pubblicato da pokernews.it

Nessun commento:

Posta un commento